Danza classica

Perchè fare danza classica?

Per tutti gli innumerevoli benefici che porta a livello psico fisico:
Aumenta l’equilibrio e la coordinazione, corregge la postura con particolare attenzione a spalle e schiena e rinforza i muscoli.
Il lavoro muscolare in allungamento continuo, dona all’intera figura: armonia e grazia. Il corpo ritrova il suo allineamento e la mente acquisisce sempre maggior consapevolezza delle immense potenzialità della “macchina” di cui è a capo.

A chi è rivolto il corso?

Assolutamente a tutti!
Dai 2 anni e mezzo di età con l’avviamento al movimento fino all’età adulta, senza limiti se non quello del buon senso e della professionalità. Inoltre se hai esigenze personali quali: preparazione per audizioni in accademie professionali, limiti di orari o altro, i nostri professionisti possono seguirti singolarmente e nello specifico delle tue richieste.

  • Makes the body slenderer and the figure more beautiful
  • Effectively reduces cellulite problems
  • Cleanses the body of waste substances and repairs blood and lymphatic circulation
  • Makes the skin smoother, more elastic, softer and revitalises dry skin
  • Reduces muscular and joint pains

Picture Gallery

È adatta a me?

Certo! …vieni a provare! La prima lezione è sempre gratuita, e al termine della stessa, troverai un maestro capace di consigliarti e ascoltarti. Ricorda: tutte le nostre classi sono a numero chiuso per consentire il miglior svolgimento delle lezioni e per assicurarti un ottimo apprendimento. Per questo motivo devi sempre contattare la segreteria per prenotare la tua prova!

Orari

  • Danza classica: Venerdì 17:00 – 18:00

Insegnanti

Chiara Balzini

Danza classica e contemporanea

🔖 Diplomata nel 2015 nel settore di danza classica presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale di Roma. 🔖 Inizia a studiare danza classica all età di 6 anni, successivamente partecipa a diversi Stage tra cui con l insegnante Victor Litvinov iniziando a studiare anche balletti di Repertorio e passi a due. 🏆 Nel 2007 viene scelta dal Maestro A. Bigonzetti per poter studiare al Balletto di Toscana. 🔖 Si avvicina alla danza contemporanea e prende parte al corso professionale con Martina Barbi, assistente del maestro Eugenio Buratti. 🏆 Viene scelta ad un audizione diretta dal coreografo Virgilio Sieni per approfondire una nuova tecnica di danza contemporanea. 🏆 Supera l’audizione allo Ials di Roma ed entra nel gruppo sperimentale di adeguamento professionale e artistico diretto da Sonia Nifosi.