Tango

Perchè fare Tango Argentino?

Ballare tango apporta numerosi benefici psico fisici, che solo praticandolo é possibile sperimentare.
Il tango permette di sgomberare la mente dalle preoccupazioni e difficoltà quotidiane, essendo un momento di totale puro relax.
Inoltre, grazie al suo abbraccio unico, rassicurante e avvolgente, permette di ridurre le distanze ed abbattere le barriere che spesso erigiamo verso gli altri.

A chi è rivolto il corso?

Chiunque può avvicinarsi a questa disciplina. Prima si inizia, prima si ha il piacere di godere di questo momento unico.
Oltre a favorire la socializzazione, il tango rende felici ed aiuta a prendersi cura di noi e a rispettare il nostro compagno/a.

tago cecina

Picture Gallery

È adatta a me?

Certo! È adatto a tutti senza limiti di età. Non essendovi schemi predefiniti, l’improvvisazione di passi, intrecci, e abbellimenti con i piedi, permette di stimolare la creatività e far si che ogni ballo sia unico. Provare per credere.

Orari

  • Tango Argentino: Mercoledì 21:00 – 22:30

Insegnanti

Carmen Sarti e Giacomo Casini

Tango Argentino

➡️ Carmen, inizia danza all’età di 4 anni. 🔖 Consegue esami R.A.D ( Royal Accademy of Dancing). 🔖 Studia come allieva a stage e seminari con maestri del Bolshoi. 🏆 Partecipa a concorsi e rassegne nazionali ed internazionali. 🔖 Studia Tango Argentino dal 2014 ed ha partecipato a seminari tenuti da Gustavo Naveira&Giselle Anne (Buenos Aires ), dal Maestro Lucas DiGiorgio (Buenos Aires) e i maestri Florencia Labiano e Hernan Rodriguez (Accademia Tango Argentino Genova)

➡️ Giacomo ha iniziato a ballare Tango Argentino nel 2008, per curiosità e per provare nuove sensazioni. 🔖 Ha studiato con Gustavo Naveira 🔖 Ha tenuto lezioni con il Maestro Pablo Veron.

Da due anni fanno coppia nel Ballo. Allievi dei maestri Simone Matteoli e Debora Giusti che grazie ai loro insegnamenti, hanno sviluppato e perfezionato la tecnica personale e di coppia.